Allestimenti battesimo in casa

Anche tu vorresti realizzare il battesimo in casa? Perfetto! Allora noi ci possiamo essere.Negli ultimi anni sempre più persone decidono di festeggiare la festa del battesimo in casa allora come si realizza, quali sono le idee per gli allestimenti?

Come ci possiamo muovere?

Gli allestimenti si possono realizzare minimal sfruttando lo spazio e alcuni arredi a disposizione o ricreare un ambiante esterno addobbato per l’occasione.

Per gli eventi sfruttando lo spazio interno si possono utilizzare sedie, tavoli e alcuni accessori di uso domestico. Magari le sedie si possono vestire con un fantasmino creato per l’occasione e i tavoli messi a forma imperiale con un bel tovagliato.

Poi ci sono gli allestimenti esterni. Chi possiede un giardino o una corte che contenga il numero degli ospiti presenti si può divertire sul serio. Vediamo insieme alcuni esempi di allestimenti per il battesimo in giardino.

In questo caso la festa è stata realizzata in corte. Ambiente esterno ma molto caldo, accogliente e semplice. Sono stati scelti arredi chiari e molto semplici per valorizzare l’insieme della festa e l’ambiente stesso.

Come vediamo gli allestimenti interni hanno una caratteristica diversa da quelli realizzati in esterno. Molte volte il fattore che determina la scelta è la preoccupazione che possa piovere. In questo caso si aspetta fino all’ultimo giorno per optare per un allestimento che per un’altro.

I rischi del mal tempo nei mesi maggio, giugno, luglio sono minimi rispetto a mesi come marzo e aprile quindi il 70% della clientela sceglie l’allestimento in giardino e come opzione trasferire tutto all’interno in caso di tempo nuvoloso.