Catering per feste di compleanno

Quando si festeggia un compleanno che sia in casa o in un locale affittato per la giornata si va sempre alla ricerca di un catering che possa garantire un buffet vario e abbondante per gli ospiti che saranno invitati. Come possiamo immaginare un servizio catering per la festa di compleanno ha diverse sfaccettature, si parte da un buffet misto fino ad arrivare ad un primo piatto servito al tavolo.

Le feste di compleanno si differenziano in 2 categorie:

  1. festa di 18 anni
  2. festa di compleanno in generale

Le feste di 18 anni è rivolta sopratutto agli giovani, quindi si pensa ad un buffet iniziale con bibite e cocktail per finire al taglio della torta augurale. Quando nella festa ci sono persone adulte si prospetta sempre qualche seduta e un cameriere.

Per le feste di compleanno in generale che sia 40/50/60 anni e cosi via si opta quasi sempre per un buffet e un primo piatto servito al tavolo con un buffet di dolci o la torta augurale.

Come festeggiare un compleanno in casa

I compleanni che si festeggiano in casa sono sempre quelli più belli e sentiti. Si ha la consapevolezza che tutto quello che ci circonda e familiare e tutti gli invitati si sentiranno a proprio agio. Oltre a questo c’è anche la comodità dell’orario.

In che modo possiamo organizzare il compleanno in casa e quali sono i costi?

Organizzare una festa di compleanno in casa e semplicissimo, non abbiamo bisogno di ipotetici organizzatori di eventi o pseudo wedding planner, basta solo un po di logica.

Se vogliamo solo un buffet allora dobbiamo preoccuparci solo di un po di addobbi magari possiamo chiedere al fiorista di famiglia. Per tutto quello che riguarda l’attrezzatura come tavoli, sedie, poltroncine e argenteria ci penseremo noi.

Se invece vogliamo anche un primo piatto o più assaggi allora ci vorranno sedie, tovagliato e camerieri.

I costi

Un buffet con una torta finale per ragazzi come un 18° compleanno il prezzo parte da 20,00 euro a 35/40 euro a persona. La variazione di prezzo la fa la tipologia della torta e se bisogna affiancare fontane di cioccolato e buffet di dolci.

Un servizio catering per il compleanno dove gli invitati sono adulti e si parte da un buffet con un primo piatto o 2 assaggi e un buffet di dolci il prezzo parte da 25,00 a 60,00 euro.  Diciamo che con un buffet di antipasti e un primo piatto portato al tavolo con un finale di dolci a buffet il prezzo e di 35,00 euro a pax, sempre bevande incluse.

Se stai pensando anche tu di organizzare la tua festa di compleanno in casa e sei alla ricerca di un catering chiamaci e fissiamo un appuntamento per esporre i nostri menù e servizi.